Social Media Marketing Torino

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Non hai tempo di fare social media marketing sui tuoi account?
Ci pensiamo noi!

Il Social Media Manager è un esperto dei principali social e delle piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter, ecc. Ciò non significa che si limita a postare contenuti sui vari social e a rispondere a qualche commento. Il Social Media Manager cura i canali social di un’azienda o di qualsiasi altra attività mettendosi in gioco sia con le conoscenze tecniche che controllando le varie dinamiche delle interazioni umane. Esso deve sviluppare una strategia, pianificare, programmare, rispondere ai commenti ed eventuali messaggi, gestire i propri follower, controllare i competitor, fare social media advertising e monitorare i propri risultati.

La principale differenza tra un Social Media Manager e un personaggio non specializzato è la visione d’insieme, la capacità di inserire le proprie azioni in una strategia senza dimenticare competenza, esperienza, propensione.

Perché è importante fare social media marketing?

La maggior parte delle aziende hanno capito l’importanza di usare Instagram per incrementare il loro business. Infatti su oltre 800 milioni di persone che lo usano l’80% seguono un profilo business e il 60% lo usano per scoprire nuovi prodotti. Grazie a questa piattaforma i brand riescono anche a farsi notare da un pubblico molto più giovane, cosa che prima difficilmente riuscivano a raggiungere. Quindi ora non bisogna più chiedersi “PERCHE’ dovrei farlo?” ma piuttosto “COME dovrei farlo?”

Se desiderate raggiungere specifici segmenti di pubblico online, la pubblicità sui Social Media è un’ottima scelta!

Molti Social Network vi offrono la possibilità di fare pubblicità a pagamento per avere accesso ad un particolare pubblico a cui rivolgere il vostro messaggio. É possibile targetizzare il vostro pubblico in base all’età, al sesso, ai loro interessi e decidere di limitare i vostri annunci a una determinata area geografica.

I Social Media offrono numerose soluzioni per indirizzare la pubblicità o contenuti ad un pubblico molto specifico. Questo è un ottimo modo per essere sicuri di investire per il marketing in maniera intelligente.

Creare una campagna di successo su Facebook Ads richiede una strategia di marketing ben mirata. Esso ti consente di creare una pubblicità diretta che genera visibilità, interazioni e conversioni.

Le nostre attività di advertising sono:

Selezione dei social network (non tutti sono utili alla vostra causa)

Stabilire il budget per le campagne

Stabilire il budget per le campagne

Scegliere un tono di voce

Scegliere i prodotti da promuovere

Misurare le campagne con strumenti di analytics interni ed esterni alle piattaforme utilizzate

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